Blackcyl Special Edition

Black IPA

Con lo stile Black IPA è un percorso abbastanza faticoso, perché quando non si sta attenti, è molto facile esagerare con la quantità dei malti scuri e tostati che fanno sì che la birra abbia piuttosto un carattere particolare che purtroppo copre completamente quello che hanno da offrire i meravigliosi luppoli americani. Volevamo che la nostra Black IPA differisse da una IPA Bianca solo per il colore. Dicono che ce l’abbiamo fatta!

Però, dobbiamo ammettere che in quella versione speciale della Blackcyl abbiamo fatto veramente un passo avanti. Naturalmente ci abbiamo messo un sacco di fantastici luppoli americani, ma soprattutto poco prima della imbottigliatura l’abbiamo fatto circolare l’intero serbatoio attraverso le bucce di arance rosse, pompelmi rossi, limoni e limi. All’inizio abbiamo fatto la nostra Blackcyl Special Edition solo in piccole quantità, ma il vostro feedback è stato così positivo che non ci è restato altro che farla in grosse quantità!

Quindi, vi presentiamo qui di seguito una miscela estremamente ricca di agrumi, resina, sottobosco con una nota leggera di malti scuri. Un effetto incredibilmente interessante!

ABV 7 %

Estratto 16.5 %

IBU 75

Luppoli

Columbus, Cascade, Simcoe

La prima produzione Settembre 2017